WEEK RECAP 24 GENNAIO
Eccoci con il #Weekrecap, il nostro appuntamento settimanale sulle attività svolte al Parlamento europeo.
TAV: Sono intervenuta in aula al Parlamento a proposito della relazione sulla revisione del regolamento della rete transeuropea dei trasporti (Regolamento TEN-T) per ribadire a gran voce tutte le ragioni per cui il TAV, un’opera dannosa sotto ogni punto di vista anche quello ambientale, deve essere escluso dai finanziamenti UE.
SMART WORKING: Questa settimana il Parlamento Europeo ha adottato un’importante relazione legislativa per chiedere alla Commissione di iniziare a lavorare sul “diritto alla disconnessione”.
DIRITTO ALLA CASA PER TUTTI: in 10 anni i senzatetto in Europa sono aumentati del 70%, le istituzioni non possono rimanere immobili. Il Parlamento europeo ha voluto sancire con una risoluzione che la casa deve essere considerata come un diritto primario e non un bene di lusso. E come tale va garantita a tutti.
BIODIVERSITÀ: Noi dei Verdi europei abbiamo presentato oltre 70 emendamenti per rafforzare ulteriormente la strategia sulla Biodiversità che è la direttrice che, da qui al 2030, segnerà la strada delle azioni legislative che l’UE dovrà adottare per fermare la crisi climatica.
Kommentare