top of page

STOP VIOLENZA E TORTURA AI CONFINI INTERNI ED ESTERNI DELL'EUROPA. FIRMA LA ICE.


Stop violenza, tortura e trattamenti disumani ai confini dell’Europa e al suo interno. È ciò che accade a persone migranti quotidianamente.

Ho firmato senza alcun dubbio la ICE #iniziativadeiCittadiniEuropei@stopborderviolence.

leggete qui

“L’Unione Europea si fonda sui valori indivisibili e universali della dignità umana, della libertà, dell’uguaglianza e della solidarietà”, così recita il preambolo della Carta dei diritti fondamentali della UE.

Da anni, tuttavia, assistiamo alla continua e sistematica violazione di questi principi. Ne sono innegabili esempi: la militarizzazione ed esternalizzazione delle frontiere interne ed esterne; i respingimenti brutali; le violenze perpetrate nell’ambito degli Stati membri e nei Paesi terzi con cui l’Europa ha stretto accordi per impedire l’ingresso nel proprio territorio dei richiedenti asilo.

Chiediamo all’Unione Europea:

un’azione concreta tesa a garantire il pieno rispetto da parte dei suoi Membri dell’art. 4 della Carta UE dei diritti fondamentali, che prescrive l’obbligo non solo di repressione ma anche di prevenzione di atti di tortura, trattamenti disumani e degradanti nei confronti di TUTTI gli individui.

per firmare link qui e nellla story

Comentários


Categorie
Archivio
bottom of page