PERCHÈ NON SI PARLA DI RIDUZIONE CONSUMI ENERGETICI ED EFFICIENZA?
- eleonora evi
- 11 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 11 mag 2022

In questo drammatico momento storico, l’Ue si rivela un soggetto incompiuto, incapace di far sentire una voce unica per indirizzare le #trattative diplomatiche.
Al contrario, assistiamo ad un pericoloso #riarmo da parte degli Stati membri, che non può in alcun modo rappresentare una soluzione. Bisogna dar seguito alla posizione del Parlamento Ue che, adottando a larga maggioranza la proposta di noi Verdi, ha chiesto un #embargo di #petrolio, #carbone e #gas. È questa la direzione da intraprendere per colpire davvero #Putin, perché con l'acquisto del gas russo stiamo di fatto finanziando questa #guerra criminale.
Le alternative immediate esistono, a partire dall’applicazione del decalogo, ad oggi praticamente ignorato, presentato dalla @internationalenergyagency e dalla Commissione Europea per ridurre i nostri consumi di gas e petrolio. Qualcuno lo ha letto?? https://www.iea.org/reports/playing-my-part
Spoiler: - lavorare da casa, smartworking, do you know? - ridurre velocità in auto - mezzi pubblici, bici e a piedi invece che usare l’auto. E noi @greensefa aggiungiamo rendiamoli accessibili se non addiritura gratuiti! - abbassare riscaldamento e meno aria condizionata (quanto se ne spreca in uffici e edifici commerciali?!) e molto altro.
scarica qui i nostri bellissimi poster! https://act.greens-efa.eu/it/ukraine
Comments